Schermate del programma Real Estate Manager

Di seguito le schermate principali che mostrano la semplicità e l'intuitività dell'utilizzo del programma Real Estate Manager, il gestionale multi-utenza.

Anagrafica clienti

Il gestionale

Il gestionale è suddiviso in due parti: a sinistra l'esploratore, che permette di ricercare i dati contenuti nel gestionale, e a destra i dati su cui si sta lavorando.

L'importanza della ricerca

L'esploratore, che può essere nascosto per incrementare l'area disponibile alla visualizzazione dei dati, oltre all'albero di ricerca propone una casella di testo grazie alla quale è possibile fare ricerche testuali e codici di avviamento postale, prefissi telefonici, comuni, località e altro nel database informativo associato al gestionale.

Sicurezza di modifica

Per modificare un dato inserito è necessario un doppio click perché tutti i campi che contengono i dati, per default, sono in sola lettura per evitare accidentali modifiche.

Ma è anche possibile premere il tasto "Modifica" sulla toolbar in alto e sarà possibile modificare un dato appena si entra nel campo che lo contiene. Naturalmente è possibile spostarsi tra un campo e l'altro, oltre che con il mouse, anche con il solo utilizzo della tastiera.

Guida interna

Il programma è provvisto di una guida interna.


Un colore per ogni tipo di dato

I campi che contengono i dati possono avere un differente aspetto a seconda del tipo di dato e dello stato in cui si trovano:

Sfondo di colore GIALLO: il dato non può essere modificato. Nel caso del codice identificativo del record correntemente visualizzato e il dato è di proprietà di un altro utente del gestionale.

Sfondo di colore BLU: il dato può essere modificato con il doppio click del mouse.

Sfondo di colore VERDE: il dato può essere modificato con il doppio click del mouse e la modifica del dato cambia i risultati delle ricerche incrociate fra le richieste dei clienti e le caratteristiche degli immobili.

Sfondo di colore ROSSO: il dato è calcolato dal risultato di operazioni su altri dati, quindi non presente sul database e di conseguenza non modificabile.

Sfondo di colore BIANCO: il campo è attivo e quindi modificabile.

Immobili

Agenda appuntamenti

Sezione Cantieri

Inserimento foto

scarica la versione gratuita di REM
richiedi un preventivo su misura